Ambrogino d’Oro

Un riconoscimento importante quello ricevuto da Fernando Burgo, fondatore dell’omonimo e primo Istituto di Moda di Milano nel 1961. L’Ambrogino d’oro è una medaglia di notevole importanza a livello nazionale. Gli è stata consegnata direttamente dal Sindaco Giuliano Pisapia a testimonianza del valido lavoro compiuto da Burgo e dai suoi compagni e colleghi.
L’onorificenza dell’Ambrogino d’oro premia i cinquant’anni di attività, l’impegno e soprattutto l’intraprendenza dimostrata dal direttore nella valorizzazione e diffusione del Made in Italy nel mondo. Con ventiquattro scuole su territorio italiano e altre venti sparse tra Sud America, Asia ed Europa il’Istituto di Moda Burgo realizza corsi di formazione professionali per stilisti, designer, modellisti, sarti e non solo.
Fernando Burgo è riuscito a trasmettere ai suoi studenti l’amore e la passione per questo lavoro attraverso un metodo tutto personale che contraddistingue i suoi istituti. Esso si basa sulla salvaguardia dell’individualità.  Attraverso lo sviluppo di un programma personalizzato il docente, è in grado di guidare ogni allievo in un percorso specifico e personalizzato. Anche grazie a testi specifici redatti dallo stesso Burgo in anni di esperienza.
Ciò in modo da esaltare ogni singolo percorso formativo e forgiare il futuro professionista della moda.
L’Ambrogino d’oro è quindi un premio importante che il nostro Istituto partner si è ampiamente meritato.

No Comments

Post a Comment

})(jQuery)