NUORO, L’ATENE SARDA

Nuoro, città di arte e di cultura; per la sua vivacità intellettuale e artistica è stata definita, dallo scrittore Elettrio Corda, l’Atene Sarda. È la città del premio Nobel Grazia Deledda, di Sebastiano Satta, di Francesco Ciusa. Di Salvatore Satta e Piero Marras.

Qui anche la tradizione sartoriale ha radici profonde, immerse in un terreno reso fertile dalla tradizione e della passione di chi lo coltiva.

Oggi, nuove generazioni di sarti si propongono al mercato. Professionisti capaci di guardare al futuro e alle nuove tendenze attingendo a piene mani dalla tradizione.

In quest’ottica il sarto, è quindi custode della tradizione e sentinella attenta alle nuove tendenze. Rivolto al nuovo ma rispettoso degli antichi saperi.

Viviamo in un’epoca dominata dall’immagine, dal desiderio di esclusività e di ricerca di qualità. Il consumismo fine a se stesso sta tramontando.

Donne ed uomini ricercano capi esclusivi e di qualità assoluta, perfetti nel taglio e nella vestibilità. Si aprono nuove nicchie di mercato, nuovi bisogni e nuovi desideri.

Il sarto, artigiano e stilista, deve essere capace di soddisfare quel bisogno di eleganza e quel desiderio di esclusività in un modo molto semplice: creando bellissimi abiti.

IMI rappresenta la scuola ideale per chi desidera essere il ponte tra il patrimonio della tradizione e la ricchezza offerta dalle nuove tecnologie. Un ponte da percorrere in entrambi i sensi, in un dialogo tra antico e moderno teso all’eccellenza.

IMI offre un sistema didattico esclusivo, sviluppato in sinergia con i nostri partners di Milano.

Test e verifiche mensili, un numero limitato di studenti, lezioni a carattere individuale, fashion show di fine corso.

Entrare nel mondo della moda da protagonisti, essere attori della propria sfilata di moda, imparare, conoscere, studiare, migliorare, crescere, realizzare il proprio sogno. Queste sono le opportunità che possiamo offrirti.

Questa è la promessa dei corsi IMI.

})(jQuery)