Da settembre le nuove iscrizioni.

Carissimi amici,

anche quest’anno è arrivato il fatidico giorno della fine dell’anno accademico dell’Istituto Moda e Immagine.

È stato un anno lungo e ricco di interessanti inziative come ad esempio il viaggio a Londra per visitare la mostra dedicata al genio della moda Alexander McQueen: Savage Beauty.

Per tirare le somme di quest’anno accademico 2014/2015 possiamo dire di essere felici per i nostri studenti che sono risuciti a raggiungere importanti obiettivi formativi. Un bagaglio di esperienza e di professionalità che gli accompagnerà in tutta la loro futura carriera lavorativa.

Tutto il corpo docente, in particolare Giuseppe Pinu e Lucia Cherchi, ringraziano questi ragazzi che con il loro straordinario entusiasmo, la loro voglia di imparare e il coraggio di mettersi in gioco adesso hanno la concreta possibilità di entrare da protagonisti nel mondo della moda.

L’IMI si è sempre proposta come scuola formativa che conferisce competenze sia a livello teorico che a livello pratico. Tutti i nostri studenti diplomati hanno la possibilità, fin da subito, di operare in qualsiasi atelier in quanto possiedono la manualità e le conoscenze necessarie per non dover essere ulteriormente formati presso i posti di lavoro. Ovviamente la strada per diventare dei veri professionisti è lunga ma le nostre basi sono sufficienti per affrontare con tranquillità e determinazione qualsiasi sfida.

Ai nostri futuri studenti ricordiamo che dal primo settembre riapriranno le iscrizioni per i nuovi corsi.

In particolare saranno attive le iscrizioni ai corsi di stilista di moda e sartoria professionale che, da quest’anno, in collaborazione con l’Istituto di moda Burgo di Milano, saranno titoli riconosciuti di qualifica professionale.

La nostra scuola si trova a Nuoro, un luogo ricco di storia e di arte. Solo i colori dei nostri abiti tradizionali e la complessità e la bellezza dei gioielli che fanno parte della tradizione della nostra città rappresentano uno straordinaria fonte da cui attingere ispirazione. Guardare al passato per trovare nuove strade e nuove idee è uno dei punti fermi della nostra idea di formazione professionale.

Tutti i nostri docenti sono preparati professionalmente e capaci, a livello umano, di trasmettere competenze e condividere esperienze. La crescita è reciproca e da ogni studente è possibile scoprire e conoscere, ogni giorno, idee e nuovi punti di vista. Lo scambio è alla base del processo di acquisizione di nuove conoscenze.

Ci auguriamo che il mese di agosto possa essere il trampolino di lancio verso una nuova avventura per i nostri studenti diplomati e un mese di serena riflessione per tutti coloro che da settembre vorranno intraprendere con noi la straordinaria vita degli operatori nel mondo della moda.

Buona estate a tutti.

IMI-Corsi

 

No Comments

Post a Comment

})(jQuery)